FANDOM

Nota-musicale.jpg

Questo articolo è uno stub ed ha bisogno di espandersi. Puoi aiutare Cantanti Wiki aggiungendo altre informazioni.

Verdiana Zangaro, conosciuta come Verdiana è una cantante italiana.

Biografia

Gli esordi

A soli dieci anni si esibisce a "Caramba che sorpresa" condotto da Raffaela Carrà, cantando I Will Always Love You di Whitney Houston, davanti a Giorgia. Nel 2002, pubblica l'EP Ieri e nel 2003 si classifica quarta a Sanremo Giovani. Nel 2011 incide Immensamente Mia - Verdiana canta Mimì.

Amici e il secondo ep

Dopo alcuni provini, nel 2013 viene finalmente ammessa alla scuola di Amici, e durante la partecipazione al serale (squadra blu) incide l'inedito Danza Immobile, presente nella compilation di Amici 2013 e un EP con la casa discografica Carosello, Lontano dagli occhi. Accede alla finale e si classifica quarta, perdendo la sfida contro la cantante Greta Manuzi. Nella stessa settimana, l'EP raggiunge l'ottava posizione sulla classifica FIMI.

Io, dal vivo e Nel centro del caos

Verso novembre del 2013 pubblica Io, dal vivo, un EP live. Nel 2014 esce il suo secondo album, nonché il primo in studio dopo i due EP, intitolato Nel centro del caos, da cui sono stati estratti i singoli Inesorabilmente e Disfunzione.

L'amore merita e altri progetti

Nel 2016 esce il singolo L'amore merita (con Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri, che tratta il problema dell'omofobia.

Discografia

Album

Anno ITA Cert.
2011Immensamente Mia - Verdiana canta Mimì
2014Nel centro del caos 26 — 

EP

  • 2002: Ieri, ripubblicato nel 2003
  • 2013: Lontano dagli Occhi
  • 2013: Io, dal vivo
Anno Titolo ITA
2002[1] Ieri  ?
2013 Lontano dagli occhi 8
Io, dal vivo -
  1. Ripubblicato nel 2003

Singoli

Anno Nome Estratto da
2003 Chi sei non lo soIeri
2013 Lontano dagli occhi Lontano dagli occhi
2014 Inesorabilmente Nel centro del caos
Disfunzione
2016 L'amore merita n/a

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale