FANDOM

Nota-musicale

Questo articolo è uno stub ed ha bisogno di espandersi. Puoi aiutare Cantanti Wiki aggiungendo altre informazioni.

Ricky Martin, nome d'arte di Enrique Martín Morales (San Juan, 24 dicembre 1971), è un cantante portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino.

Biografia

Nasce a San Juan, a Porto Rico, il 24 dicembre 1971 da Enrique Martín Negroni, psicologo, e Negreida Morales, ragioniera, i quali divorziano quando Ricky ha 2 anni. Frequenta il Colegio Sagrado Corazon e si mette in mostra nel coro e nelle recite. Nell'agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso un "gestazione per altri" (GPA, o "gestazione di sostegno" GPS) secondo quanto affermato dal comunicato stampa del suo portavoce. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale. Il 3 gennaio 2014, tramite un comunicato, annuncia la sua separazione dal compagno Carlos, dopo quattro anni. Tuttavia nel gennaio 2016 dichiara di avere attrazione sia per gli uomini che per le donne, e di voler intraprendere rapporti sessuali con donne se ne sentiva il bisogno. Questo porta a una più probabile bisessualità da parte del cantante originario di Porto Rico.