FANDOM

N-Sync-by-Frank-Micelotta-Getty

'N Sync (a volte stilizzata come ★ NSYNC) è stato un boy band statunitense, formatosi a Orlando, Florida, nel 1995 e lanciato in Germania dalla BMG Ariola Monaco.[1]

'N Sync era composta da Justin Timberlake, JC Chasez, Chris Kirkpatrick, Joey Fatone e Lance Bass. Dopo battaglie legali pesantemente pubblicizzate con il loro ex manager Lou Pearlman e l'ex casa discografica Sony BMG, il secondo album del gruppo, No Strings Attached, ebbe venduto oltre un milione di copie in un solo giorno e di 2,42 milioni di copie in una settimana.[1]

Oltre a una serie di nomination ai Grammy Award, 'N Sync si sono esivbito alle World Series, il Super Bowl e le Olimpiadi, e hanno cantato o registrato con Elton John, Left Eye, Aerosmith, Mary J. Blige, Britney Spears, Nelly, Michael Jackson, Phil Collins, Stevie Wonder, Celine Dion e Gloria Estefan.[1]

Biografia

Formazione della band

Chris Kirkpatrick, che aveva mancato il taglio per i Backstreet Boys, ha incontrato Lou Pearlman nel 1995 per parlare di formare un secondo gruppo. Pearlman ha detto che avrebbe finanziato il gruppo se Kirkpatrick avesse trovato altri giovani cantanti maschi. Ciò ha indotto Kirkpatrick chiamare Joey Fatone, un amico che aveva conosciuto mentre lavorava presso gli Universal Studios. Poi, Fatone e Kirkpatrick avvicinarono Lou Pearlman per ulteriori suggerimenti. Pearlman guardò attraverso alcuni nastri che avevano, e uno di Justin Timberlake dal Mickey Mouse Club attirò la sua attenzione.[1]

Timberlake si unì presto al gruppo e raccomandò il suo amico JC Chasez, che era anche un membro del cast del Club di Topolino. Ben presto, hanno deciso di uniformare il loro sound, trovando un cantante basso. Inizialmente, il loro quinto membro doveva essere Jason Galasso.[1] Dopo diverse settimane di prove, il gruppo istituito una vetrina e ha iniziato la pianificazione di firmare ufficialmente con Trans Label Continental di Pearlman. Tuttavia, all'ultimo minuto, Galasso abbandonato. Egli non amava la direzione musicale del gruppo, sostenendo che essendo un teen idol è mai stato un obiettivo della sua. Ha bisogno di un basso, il gruppo provino diverse persone senza successo. Timberlake presto chiamato il suo vocal coach, che ha suggerito un 16-year-old da Mississippi di nome Lance Bass. Bass è volato a Orlando per un provino ed è stato subito accettato nel gruppo.[1]

Video

N Sync - Bye Bye Bye04:02

N Sync - Bye Bye Bye

full

Galleria

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 N Sync

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale